Piazza Cairoli si trasforma in aula. Va avanti ormai da quasi due settimane la protesta pacifica degli studenti dell'Istituto Tecnico: "Ascoltateci"
Da due settimane gli studenti del triennio dell’Istituto Verona Trento fanno lezione all’aperto per lanciare un segnale alla città e alle istituzioni. Chiedono di essere ascoltati, di riavere delle aule cedute molti anni fa ad un altro istituto cittadino.
La protesta degli studenti, sostenuti dalla scuola e dai genitori, continuerà fino a venerdì: 3 ore di lezione al giorno vengono svolte all’aperto (fra piazza Cairoli e piazza Unione Europea), nelle altre tre ore (quelle curriculari) si torna a scuola.
Anche gli insegnanti, come ci racconta la prof.ssa di matematica Enza Passiniti, svolgono le lezioni in piazza fuori dal loro orario di lavoro.
Servizio di Silvia De Domenico
Ma vi pare giusto che questi ragazzi debbano stare all’aperto con queste avverse condizioni meteo per sensibilizzare chi ha il POTERE di dare loro il DIRITTO alle aule dove poter studiare? L’amministrazione cosa ha da dire? L’assessore Tringali idem? Siamo solo agli inizi e guarda già come si è “ridotti “per fare valere le proprie RAGIONI……un PLAUSO a RAGAZZI , PROFESSORI e VERGOGNA GENERALE per chi non dà RISOLUZIONE !!!!!!