Nel weekend Capo Peloro è stata letteralmente presa d’assalto da messinesi e turisti attratti dal Festival degli Aquiloni. Fra le bellezze della riserva naturale, però, si faceva tristemente notare l’ex area industriale ai piedi del Pilone. Anche perché il vecchio cantiere si trova proprio nella via che collega la spiaggia del lanternino al Parco Horcynus Orca, aperto al pubblico nei giorni di sabato e domenica.
L’area negli anni è stata più volte vandalizzata e oggi viene utilizzato come discarica abusiva, latrina e dimora “di fortuna” per senzatetto.
Ecco le immagini di degrado e abbandono nel cuore di Capo Peloro.
Servizio di Silvia De Domenico
La non decisione dei nostri amministratori ma ancora peggio la loro negazione di tutto quello che c’è di positivo (la bellezza del posto, gli aquiloni, il parco, la storia, il teatro che è stato distrutto).
Parlano di “archeologia industriale”
Ma anche se fosse non lasciarlo in quelle condizioni
Penso che la zona nel 2000 era stata rivalutata trasformando quei cantieri in una bellissima realtà tra concerti e locali e soprattutto pulizia,ma qualche ex sindaco era disturbato dal fracasso estivo…e quindi sogno distrutto ,io sono sempre nella speranza che questa classe politica scompaia per sempre e con questa nuova spero nella bandiera blue…noi messinesi ci vantiamo di avere lo spettacolo più bello al mondo ma lo trattiamo come immondizia.