"Entro fine mese lo sgombero delle scuole occupate", lo dice con orgoglio l'assessore alle politiche della casa Alessandra Calafiore. 27 famiglie inizieranno un nuovo percorso di vita grazie all'assegnazione della casa popolare. "Le scuole non sono luoghi sicuri e da quando siamo in emergenza Covid il rischio è molto più alto". Servizio di Silvia De Domenico
Foscolo, Paradiso e le due scuole di Catarratti: entro fine mese lo sgombero. Per le 27 famiglie che ancora occupano le vecchie strutture comunali inizierà un nuovo percorso di vita.
“E’ stato un lavoro lungo e complesso ma arrivare allo sgombero per noi è un grande risultato”, a dirlo ai nostri microfoni è l’assessore alle politiche della casa del Comune di Messina Alessandra Calafiore.
“Abbiamo lavorato di concerto con assistenti sociali e IACP e siamo arrivati all’individuazione e assegnazione dei nuovi alloggi per tutte le famiglie. Le case sono state ristrutturate dal Comune e consegnate agli assegnatari in condizioni più che dignitose“. E continua: “Ma il lavoro non si ferma qui. Grazie all’affiancamento degli assistenti sociali continueremo a seguire le famiglie e soprattutto i tanti bambini presenti“.
Ecco le politiche messe in campo dall’assessorato competente per chiudere definitivamente il capitolo dell’occupazione scuole a Messina.
Servizio di Silvia De Domenico