Transito consentito solo ai residenti. Il resto del traffico viene deviato sulla A18
VIDEO di Assunta Sara Cavallaro
A causa di una rottura alla condotta idrica, è al momento chiusa la strada statale 114 “Orientale Sicula”, fra i km 20,100 e 20,700, in entrambe le direzioni, a Itala. Fino alla riparazione del guasto, il transito è consentito solo ai residenti. Il resto del traffico viene deviato sulla A18.
Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Danni all’acquedotto Fiumefreddo
La condotta idrica sarebbe dell’acquedotto Fiumefreddo, “danneggiato dai lavori per il passaggio della linea elettrica a servizio dei cantieri per il raddoppio Giampilieri – Fiumefreddo” – dice il sindaco di Messina, Federico Basile.
“Siamo sui luoghi per attivare immediatamente gli interventi di riparazione della condotta per i danni causati da scavi Enel su sede stradale SS 114 nel comune di Itala. Chiederemo i dovuti riscontri a chi di dovere”.
AGGIORNAMENTO ORE 16: Riaperta al transito la Ss114 all’altezza di Capo Alì. La viabilità procede con il senso unico alternato, gestito tramite semafori.
Abbiamo capito…. A breve altro distaccamento dell’acqua….
PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO…….MA PERCHE’ NON SI ATTIVANO A TROVARE L’ACQUA A MESSINA INVECE DI FARCELA ARRIVARE DA UNA DISTANZA DI 70/80 KM ??????? ED ECCO IL RISULTATO………
Al signor sindaco consiglierei di fare un sopralluogo e di verificare come stanno bituminando il tratto dove hanno già posato i cavi, perché hanno rovinato il manto stradale,e gli automobilisti ne pagheranno le conseguenze.
Esistono geometri e ing. nel comune di Messina, facciamoli lavorare.
Mi chiedo chi è stato questo signore che avendo una ruspa non ha cervello lui e chi dirigi i lavori?
Sicuramente il Comune li ha avvisati ,che pagano i danni arrecati al Comune e ai cittadini.