Iniziativa congiunta di Unireggio e della Limec, scuola superiore per mediatori linguistici che ha per presidente la moglie dell'ex punta amaranto
UniReggio e il suo vulcanico “papà” Paolo Ferrara hanno sempre voglia di stupire o, se preferite, di andare oltre l’ordinario. Così nasce la partnership con la scuola superiore per mediatori linguistici Limec e un asso sportivo che Reggio Calabria mai potrà dimenticare: Emiliano Bonazzoli.
Questa mattina a Palazzo Alvaro, in Sala Biblioteca è stato presentato il corso triennale con specializzazione in Sport & management realizzato insieme dalle due realtà d’alta formazione.
L’apporto di Bonazzoli
Corso che vede l’ex numero 8 della Reggina – anche se il numero di maglia di Bonazzoli in amaranto è cambiato più volte – in qualità di ambassador. Ma c’è di più: la stessa idea del corso con questa specializzazione (alla Limec ce ne sono altre 8) è dovuta a un suo guizzo.
E anche il “tandem” Unireggio-Limec è abbastanza legato a casa Bonazzoli, visto che presidente della Limec è Giorgia Matteucci, cioè sua moglie (il 3 giugno scorso i due hanno festeggiato 14 anni di felicissime nozze). Da tempo imprenditrice di gran successo, la Matteucci. Come wedding planner diventò celebre su scala nazionale nel 2013, quando “fece sposare” Belén Rodriguez, amica di vecchia data, con Stefano Di Martino.
Istituzioni in campo
Questa mattina, in conferenza stampa anche il vicesindaco metropolitano Armando Neri, il metroconsigliere delegato allo Sport Carmelo Versace, il vicecapogabinetto del presidente del Consiglio regionale Milo Nucera, il presidente regionale dell’Associazione nazionale dirigenti pubblici Giuseppe Gelardi.
A esporre nei dettagli l’offerta formativa del corso, il direttore amministrativo della Limec Francesco Gaspari.
Una promessa …di rigore
Ovvio, comunque, che gli occhi e l’attenzione fossero tutti per Bonazzoli. E Ferrara – che poi l’ha portato con sé per la posa della prima pietra del campo sportivo dedicato al “Sic”, Marco Simoncelli – gli ha quasi strappato una promessa.
Alla ripresa delle “ostilità” calcistiche, probabilmente i tifosi amaranto potranno vedere Emiliano Bonazzoli calciare ancòra un rigore al “Granillo”, con in porta l’ex compagno di squadra e oggi direttore sportivo Massimo Taibi.
Nell’intervista audiovideo rilasciata a Tempostretto, Bonazzoli si sofferma sul suo ruolo nel corso in Sport&management ma anche su presente, futuro, Reggina