La provincia messinese è l’unica in Italia a poter vantare la produzione di tre Doc sul proprio territorio: Faro, Malvasia e Mamertino
La manifestazione volta alla valorizzazione del vino Doc messinese, organizzata da Messenion Pro Loco e Confesercenti Messina, nell’ambito degli eventi natalizi promossi dal Comune di Messina. All’evento sono presenti quattrodici delle migliori cantine locali, rappresentati delle tre Doc messinesi: Faro, Malvasia e Mamertino, quelle che più rappresentano il territorio peloritano in un comparto stimato ed apprezzato in tutta Italia. La città di Messina e la sua provincia, hanno il primato di avere tre Doc prodotti sul proprio territorio, nessun’altra provincia italiana può vantare questo dato. Stretto DiVino nasce al fine di valorizzare questo patrimonio vitivinicolo e al tempo stesso incrementare il turismo di settore, che vede l’accoglienza in cantina come uno dei maggiori trend del momento. Nel corso dell’anno con questo obiettivo vengono organizzati eventi che accendono i riflettori sul mondo vitivinicolo della provincia peloritana. Nel corso della manifestazione sarà possibile degustare le nostre eccellenze, oggi e domani dalle 17.00 alle 23.00 al Monte di Pietà. L’ ingresso è gratuito.
Andato poco fa… Vini eccellenti. Il Monte di Pietà come sempre bellissimo…
Ho avuto modo di degustare il top dei vini della nostra provincia e scambiare qualche parola con chi si fa il mazzo per portarli in tutto il mondo. Grazie per tenere alto il blasone della nostra terra.
Promuovere le ECCELLENZE del nostro territorio 🤩…..questo è ciò che fa bene all’economia di MESSINA!!!!!!
ma di che vini parli, qua non sono mai esistiti vini aldilà della sufficienza
ma siete impazziti, i soliti buddaci, ecco perche messina è fallita
il mamertino è milazzese e non messinese
Complimenti davvero, finalmente un evento sul VINO, per di più prodotto nei nostri territori.
Ottima organizzazione👍👍👍, da ripetere, con più informazione