Un autobus e un mezzo pesante si incrociano su una strada stretta e a doppio senso, risultato: il blocco totale del traffico. Succede in via Archimede a Sperone.
Negli orari di punta, che coincidono con l’uscita dei bambini da scuola, il villaggio diventa una trappola.
A denuncialo ancora una volta è il consigliere della VI circoscrizione Massimo Costanzo, che suggerisce di limitare il transito ai mezzi pesanti nelle fasce orarie di ingresso e uscita da scuola, e negli stessi orari far transitare un mezzo più piccolo dell’Atm. Le sue proposte sono già sui tavoli di Dirigente e Assessore alla viabilità, e del Direttore dell’Azienda Trasporti. Sperone resta in attesa di una risposta.
Silvia De Domenico
SIG. COSTANZO OTTIMA PROPOSTA DA PARTE SUA CHE IMPLEMENTEREI OTTIMIZZANDO GLI SPAZI PER FAR PARCHEGGIARE LE MACCHINE IN POSTI ALTERNI E NON DOVE CAPITA PRIMA. AD ESEMPIO LASCEREI FRA UNO SPAZIO E L’ALTRO LASCEREI CIRCA 10 MT IN MODO CHE I MEZZI PESANTI CHE SI INCROCIANO(E CAPITERA’ ALTRE MIGLIAIA DI VOLTE) POSSANO ENTRARE IN QUESTI GAP. OVVIAMENTE DOVE C’E LA SCUOLA LASCEREI TOTALMENTE LIBERO CON LA PRESCRIZIONE CHE POSSANO SOSTARE IN MODO PROVVISORIO SOLO I GENITORI DEGLI ALUNNI .