"Affrontiamo il tema del ponte con serietà e senza divisioni", ha dichiarato il sottosegretario alle Infrastrutture. "Nell'attesa che si faccia o non si faccia parliamo di attraversamento dinamico e alta velocità"
Ponte sullo Stretto, attraversamento dinamico e nuovi navigli, alta velocità in Sicilia: ecco i temi affrontati questa mattina dal sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri in visita questa mattina all’Autorità Portuale di Messina.
Nella pubblicità di Trenitalia in televisione, senz’altro.
Forse Cancellieri non ha tempo per seguire la TV, altrimenti saprebbe che in Sicilia la pubblicità televisiva della TAV esiste già da più di un anno.
Informatelo per favore!
Al di là dei proclami espressi dal politico quale sarebbe la TAV presente da un anno in Sicilia? Ove per TAV si intende treni che raggiungono 300 km orari: in Sicilia non si superano i 180.
Mi sa che pecchi in matematica, forse volevi dire 180/2=90
Guarda i pannelli chilometrici tra messina e catania sulla linea ferrata: Velocità Max 90Kmh !
Ma lo sa cosa significa “Frecciarossa in Sicilia” e quanti anni ci vogliono per realizzare le infrastrutture?
Siamo in piena da campagna elettorale, vediamo chi la spara più grossa, anche se questa mi pare irraggiungibile.
Come dice De Marinis di Camera Cafè
Cancelleri lei è un CRETINO
Noi vogliamo treni che siano puntuali e che partono dalla stazione centrale per andare al nord e non avere treni che si devono prendere a Villa San Giovanni.
Non vogliamo volare ,vogliamo aver dei treni come una volta anche freccia blu che partono da Messina.
Ma come si possono fare certe dichiarazioni? Draghi dovrebbe rimuoverlo subito. D’accordo che la politica fa promesse da marinaio ma qui si tratta di presa in giro. Per lo meno è quello che crede il sottosegretario. Lo sanno pure i bambini che il frecciarossa circola su rettilinei cosa quasi assente in Sicilia. E poi che senso avrebbe far circolare il frecciarossa alla velocità di un regionale? Se per il tratto di autostrada di Letojanni e il viadotto del ritiro sono circa 5 anni di lavori in corso, vuol farci credere che in un anno si trasformano km di linea ferrata? È più facile credere alla favola dell’asino che vola.
Si può avere un politico serio per cortesia?
Una persona “normale”?
Ma Cancelleri lei lo sa che il Ponte è inserito nel Corridoio Scandinavo Mediterraneo da completare assolutamente entro il 2030 ? Quando vi convicerete che il Ponte è l’unica opera che può rilanciare il Sud Italia ?
Vogliamo sistemarci questa benedetta isola di Sicilia rendendola un pochino più bellina e curata? Non vogliamo più sepolcri imbiancati che tentano di stracciarsi le vesti dopo immolazioni sommarie di povere innocenti (sesso femminile)! Si capisce o no?
Dichiarazioni di questo tipo indicano assoluta ignoranza di ciò di cui si parla. I Frecciarossa viaggiano su linee completamente diverse da quelle tradizionali con armamento e alimentazione differenti. Straparlare di Frecciarossa in Sicilia significa o prendere in giro o essere ignoranti del tutto. Stessa cosa per il Frecciarossa da Salerno a Reggio Calabria, uno specchietto per le allodole visto che non essendoci neanche lì infrastrutture adeguate si ritrova a viaggiare più lento del frecciargento. Stendiamo un velo pietoso su questa classe politica.