Il sindaco parla di un successo netto durante l'audizione di stamattina, con tanto di complimenti ricevuti. "Messina è salva, non avrei potuto lasciare con questa partita aperta"
di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana
MESSINA – Rilassato, sereno e felice: ecco come si presenta il sindaco Cateno De Luca proprio a pochi istanti dal termine della sua audizione con la Corte dei Conti. “Meglio di quanto credessi”, ci dice alla domanda su come sia andato l’appuntamento che ormai si aspettava da giorni e da cui dipendeva parte del destino politico, economico e sociale della stessa città di Messina. Il primo cittadino ci racconta com’è andata, con un intervento di un’ora e mezza e i complimenti ricevuti dalla Corte. Ci dice che non avrebbe mai “potuto lasciare la città con questa partita aperta”, e ci lascia con uno slogan: “Dal Salva Messina a Viva Messina”.
Dal cosa accadrà al futuro: De Luca ai microfoni di Tempostretto
Lui stesso, ai nostri microfoni, spiega cos’è successo e cosa succederà. Parla del ruolo del Consiglio comunale, dei bilanci 2016, 2017, 2018 e 2019, con quest’ultimo l’unico completo di cui “risponde la mia amministrazione”. E sul futuro De Luca dice che “Messina avrà a disposizione 30 milioni di euro per il 2023”. Ecco le dichiarazioni del sindaco al microfono di Tempostretto.
Vorrei lasciare un commento negativo ma molto negativo sulle passate amministrazioni. Un commento positivo su DELUCA. Tutte le volte che mi sono permesso di commentare le passate amministrazioni, senza offendere nessuno, i moderatori di FACEBOOK, i signori –MODERATORI, mi hanno bloccato il tutto, ed ancora sono bloccato. Per promemoria di FACEBOOK — leggere attentamente, ma molto molto attentamente l’Articolo –21– della Costituzione. Grazie –FACEBOOK per il blocco…. grazie– FACEBOOK– GRAZIE ASSAI –GRAZIE ASSAI.–
è un gomplotto
Restiamo in attesa di una comunicazione ufficiale della Corte dei Conti oppure degli avvocati che hanno assistito il Comune.