Il 26 luglio al Teatro Antico di Taormina 867 studenti dell'Università di Messina rivivranno la loro proclamazione. Sono i laureati da giugno 2019 al 2021
Servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – “Ci siamo laureati da soli dietro ad uno schermo, ora è il nostro momento. La cerimonia di Taormina è la nostra rivincita“, ci racconta Francesca, una studentessa di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina che il 26 luglio sarà accompagnata dai genitori, dal compagno e dal suo piccolino di 5 mesi.
867 studenti laureati fra il 2019 e il 2021
E come lei a partecipare saranno più di 800 ragazzi e ragazze che hanno conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale fra giugno 2019 e giugno 2021. Molti di loro si sono laureati in collegamento dalla propria camera o dal salotto di casa, dopo 3 anni potranno rivivere la proclamazione nell’atmosfera magica del Teatro Antico di Taormina.
Oggi il ritiro delle toghe per l’evento del 26 luglio
La classica Cerimonia della consegna dei Diplomi di Laurea tornerà in grande stile il prossimo 26 luglio. Tanta attesa ed emozione da parte di studenti e accompagnatori che oggi hanno ritirano le toghe, nell’Aula Magna del rettorato, e i biglietti per accedere all’evento. Abbiamo sentito alcuni di loro, che attendono emozionati questo momento da più di 3 anni.
Il contest fotografico Unime
In occasione del Graduation Day 2022 l’Università di Messina ha lanciato il contest fotografico “Il tocco vincente“. Tutti gli studenti che parteciperanno alla cerimonia potranno aderire tramite Instagram. Basterà pubblicare una propria fotografia scattata al teatro con gli hashtag #UniMeGraduationDay2022 e #IlToccoVincente utilizzando dei totem a cornice installati nel giorno dell’evento. Le prime tre foto che otterranno più like verranno premiate con merchandising ufficiale Unime. Il regolamento e le modalità di partecipazione sono disponibili sulle pagine social dell’Unime.
Strano, cerco nel sito ma proprio non riesco a trovare nulla sull’ultima classifica Censis che definisce l’ateneo di Messina come l’ultimo in Classifica in tutte le classifiche.
Però qui gioite perchè gli studenti vanno a “ritirare le toghe”, pacchianata importata dall’America che nulla ha a che veder con la cultura europea.
Ecco l’articolo: https://www.tempostretto.it/news/censis-unime-ultima-tra-le-grandi-universita-cuzzocrea-ma-non-e-certo-la-peggiore-ditalia.html