In mattinata 300 fragili vaccinati all'hub in Fiera di Messina. Negli ospedali i richiami Pfizer per gli ultraottantenni
Ha riaperto i battenti l’hub vaccinale della Fiera di Messina, dove da stamattina vengono vaccinati con le fiale Pfizer i soggetti estremamente fragili che sono riusciti a prenotarsi, dopo l’apertura ieri mattina dei canali di prenotazione sulla piattaforma regionale. Alle 12 di oggi erano già state 300 le persone vaccinate.
La mattinata è trascorsa tranquillamente: tempi di attesa ridotti, per chi attendeva fuori dai due padiglioni dove, all’interno, poco più di 200 tra medici, infermieri e psicologi hanno lavorato serenamente e a pieno regime.
Con l’arrivo delle ulteriori dosi di vaccino Pfizer proseguono a regime, negli ospedali, anche i richiami per gli ultraottantenni che hanno effettuato la prima dose nelle scorse settimane.
Non sono state fornite ancora ulteriori indicazioni, invece, per i soggetti con patologie, né quelli che nei giorni scorsi hanno effettuato la prima dose del vaccino Astrazeneca né quelli che non sono riusciti a prenotarsi dopo l’apertura di ieri. Tutto congelato per loro, per gli ultrasettantenni ancora da vaccinare e per il personale docente, in attesa delle decisioni europea e nazionale.