Verranno completati anche i parcheggi d'interscambio. Mondello: "Ci vuole un cambio culturale, i risultati fra qualche anno"
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – La nuova strada di collegamento fra il parcheggio Torri Morandi e la via Senatore Arena rivoluzionerà la viabilità del villaggio di Torre Faro. La via Don Blasco quella del centro città. Ecco le due grandi opere che caratterizzeranno il 2025 per il vicesindaco di Messina e assessore ai Lavori pubblici Salvatore Mondello.
Il nuovo anno sarà anche segnato dal completamento dei parcheggi d’interscambio, croce e delizia dell’assessore alla Viabilità. Dicembre si è concluso, infatti, con la consegna del terzo parcheggio sul viale Europa, la prima metà di quello denominato Ovest. Nel corso dei prossimi mesi si lavorerà sull’altra metà e verranno conclusi i lavori negli altri parcheggi. Il prossimo ad essere consegnato sarà il San Licandro, mentre per il Sant’Orsola e Santa Margherita ci vorrà ancora del tempo.
“Ci vuole un cambio culturale, i benefici e i risultati del lavoro li vedremo fra qualche anno. Sono tutte attività a rilascio lento, anzi lentissimo”, ha concluso l’assessore e vicesindaco Mondello.
certo
bisognerà aspettare il risultato studiato per i parcheggi a sant’orsola e san licandro….. perché ovviamente non servivano
ma posteggiano al massimo i residenti……
non ci sono attrazioni nelle due zone tali da giustificare posteggi a pagamento,
il cambio culturale è che i cittadini per posteggiare sotto casa propria dovranno pagare perche al massimo danno un pass per famiglia … gli altri subiranno solo disagi, oppure se ne vanno ad abitare a massa santa lucia o san giovanni dove i parcheggi avanzano.
2 parcheggi inutili che svuoteranno le tasche a chi abita lì
sempre se verranno usati
soldi e tempo buttati oltre al disagio
Per Sant’ Orsola e San Licandro soldi buttati.