Via Don Blasco, il verde pubblico diventato pattumiera VIDEO

Via Don Blasco, il verde pubblico diventato pattumiera VIDEO

Matteo Arrigo

Via Don Blasco, il verde pubblico diventato pattumiera VIDEO

venerdì 17 Febbraio 2023 - 09:05

Buste di plastica, deiezioni di animali e rifiuti, riempiono il verde dell’aiuola di Via Don Blasco. C’è chi addirittura va regolarmente a “rubare” le rose

MESSINA. Ancora incompiuta, è già presa di mira dagli incivili. Buste di plastica, deiezioni di animali e rifiuti riempiono l’aiuola di Via Don Blasco, nel tratto compreso tra viale Europa e via Santa Cecilia. Il verde pubblico risulta non curato in modo adeguato, segnalano alcuni lettori, con cespugli e rami a intralciare il percorso. Sempre in base alle segnalazioni, c’è chi addirittura va regolarmente a “rubare” le rose, tagliandole, magari per abbellire la propria casa. A completare il livello di inciviltà, le numerose vetture parcheggiate in ogni spazio libero, dalla rotonda ai marciapiedi.

3 commenti

  1. Purtroppo, per fermare questo fenomeno degradante, ci vuole la città videosorveglianza, quindi consiglierei al sindaco di indire un appalto per fornitura e installazione di telecamere,in modo da stanare tutti questi incivili.

    8
    1
  2. Vorrei solo far notare alla redazione una cosa su cui il giornalismo dovrebbe indagare, ma é piu facile dire “le numerose vetture parcheggiate in ogni spazio libero”

    Prima della nuova via don blasco, via santa cecilia era un parcheggio che poteva cosi essere utilizzato da tutti i residenti della zona, residenziale ma strapiena di passi carrabili dovuti a officine di dubbia utilità in pieno centro. Inoltre questa zona é sempre stato uno sfogo per poter parcheggiare per coloro i quali vivono appena sopra via la farina, ma non vogliono comprare un pass parcheggio residenti per la seconda macchina (oltre che di giorno per chi non vuole pagare il “grattino” e viene da fuori il centro)

    Bene, chi ha progettato , ma sopratutto ideato ed approvato, questa nuova arteria, non ha minimamente fatto caso a questa cosa, ed ha tolto circa 100 parcheggi

    Ma l’esigenza non sparisce, ne si sono create alternative, e quindi il prevedibile risultato é stato questo, e non potrà mai cambiare. Si potevano fare aiuole meno larghe (lo spazio c’era) e fare parcheggi a raso.
    Inoltre vorrei far notare come in futuro, non potranno mai passare 2 TIR affiancati, a causa della carreggiata stretta e da una “chicane” ridicola piazzata prima del viale europa

    Ma io sono solo un umile residente, mica veniamo consultati , noi che viviamo in una zona, prima di fare dei lavori cosi impattanti (la strada é utilissima e la approvo, ma andava fatta con criterio)

    7
    8
  3. Io mi chiedo perché vengono fatte le aiuole in questa città se poi puntualmente non vengono curate, sulla sporcizia e le deviazioni sono d’accordo con il primo commento ci vorrebbe una città in stile grande fratello, infine i parcheggi… lasciamo stare

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007