Questa la posizione dei consiglieri. La replica di Arisme: "Non saranno solo alloggi ma anche parco urbano"
Di Silvia De Domenico
MESSINA – L’intera area è stata sbaraccata: completata la fase di smaltimento delle macerie Fondo Fucile cambierà definitivamente volto. Ma cosa sorgerà al posto delle baracche demolite? L’argomento è stato dibattuto proprio stamattina durante un sopralluogo congiunto da parte dei consiglieri comunali componenti della VI Commissione Consiliare, presieduta da Giuseppe Busà, e del presidente e consiglieri di amministrazione di Arisme.
“No ai casermoni”. “Non solo alloggi ma anche parco urbano”
Il presidente Vincenzo La Cava e il consigliere Francesca Martello hanno esposto il progetto che l’amministrazione comunale ha nel cassetto ma i consiglieri hanno espresso le loro perplessità. Qualcuno dice: “No a nuovi palazzoni, la città non ha bisogno di altri casermoni”. Il presidente di Arisme risponde: “Non saranno solo alloggi ma una grande area verde, orto urbano, asilo nido e centro diurno per anziani. Il progetto prevede, infatti, una svolta per il quartiere anche in chiave sociale”.
Ma perché non si decide di creare un parco alberato?
Messina tra le ultime città in Italia per verde pubblico, basta cementificazione, ci vogliono i parchi al posto delle aree sbaraccate, la città è piena di case sfitte ed invendute!!