Nel cantiere di Villa Dante: quasi pronti i campi da padel, tennis e calcetto

Nel cantiere di Villa Dante: quasi pronti i campi da padel, tennis e calcetto

Silvia De Domenico

Nel cantiere di Villa Dante: quasi pronti i campi da padel, tennis e calcetto

Tag:

lunedì 14 Novembre 2022 - 16:15

Entro fine anno parte della villa sarà restituita ai cittadini. I lavori previsti nel 2023

Servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – I lavori iniziati a settembre sembrano a buon punto, almeno per la parte che riguarda lo sport. I campi da padel, calcetto e tennis saranno pronti e consegnati alla città entro fine anno. E’ quanto ha dichiarato stamattina l’assessore Francesco Caminiti in seguito ad un sopralluogo nel polmone verde del centro città. I campetti saranno affidati a Messina Social City, così come la nuova nuova struttura polivalente in legno e vetro che vedrà la luce nella prossima primavera.

Nuovo centro per gli anziani e spogliatoi

Contestualmente gli operai stanno lavorando all’interno e all’esterno del centro di aggregazione per anziani e degli adiacenti bagni e spogliatoi, da tempo inutilizzati. Anche quest’area dovrebbe vedere la fine dei lavori entro dicembre.

Area giochi, skate e fitness nel 2023

Nel 2023 gli interventi proseguiranno nell’area giochi già esistente, che verrà ampliata e arricchita di giochi inclusivi. Poi la zona dedicata al fitness all’aria aperta: all’interno della villa esistono già degli attrezzi, ma ne verranno aggiunti altri. E poi una nuova area dedicata agli amanti dello skate.
Non sono previsti interventi di riqualificazione all’interno dell’arena, ma solo l’impermeabilizzazione delle gradinate e la sistemazione di canestri.
Nel servizio i rendering del progetto che mostrano la Villa Dante del futuro. Ecco come cambierà volto nel corso dei prossimi mesi, per diventare un parco sempre più a misura di sportivi, bambini, anziani e famiglie.

Un commento

  1. Ottimo tutto ciò che si sta realizzando a Villa Dante, auspico un maggiore controllo, e mi auspico che almeno nel’area giochi per i bambini venga imposto il divieto di fumare, elevando se necessario le dovute sanzioni agli inosservanti.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007