Viale Giostra, iniziano i lavori per il parcheggio Sant'Orsola VIDEO

Viale Giostra, iniziano i lavori per il parcheggio Sant’Orsola VIDEO

Silvia De Domenico

Viale Giostra, iniziano i lavori per il parcheggio Sant’Orsola VIDEO

mercoledì 18 Settembre 2024 - 13:40

Verranno realizzati 272 posti auto fra la via Garibaldi e la circonvallazione. I lavori si concluderanno a dicembre

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Oggi il via per il penultimo (l’ultimo è Santa Margherita) dei parcheggi d’interscambio, quello di Giostra Sant’Orsola, tra via Garibaldi e la circonvallazione: 272 posti auto con un nuovo spartitraffico e una rotatoria. I lavori dovrebbero concludersi il 31 dicembre del 2024 e fino a quella data rimarranno in vigore divieti di sosta e di transito.

Giostra parcheggio Sant'Orsola

I divieti di sosta e di transito fino al 31 dicembre

Nella semicarreggiata lato nord divieto di sosta sul lato nord della carreggiata centrale del viale Giostra e sul lato sud della complanare nord del viale Giostra. E poi divieto di transito nella semicarreggiata nord del viale Giostra, con traffico in direzione monte deviato nell’adiacente complanare nord. Arrivati all’incrocio col viale Regina Elena, da qui sarà possibile anche svoltare a sinistra.

viale giostra lavori

Nel 2025 tutti i parcheggi d’interscambio saranno completati

Con la realizzazione di questo e poi di quello a Santa Margherita verrà completato il progetto dei parcheggi d’interscambio del Comune di Messina. Nel 2025, quindi, saranno tutti pronti.

Ci saranno dei disagi? Questo è un falso mito, al netto delle problematiche che ci possono essere in ogni cantiere. Sul viale Europa è stato raggiunto un risultato eccellente. Oggi domina l’ordine, mentre prima regnava il disordine”, dichiarava qualche giorno fa l’assessore Salvatore Mondello. “Per quanto riguarda il parcheggio Sant’Orsola, essendoci due controviali, oltre alla carreggiata centrale, l’ordinanza prevede una parzializzazione della sede stradale. Non credo, dunque, che ci saranno difficoltà, tranne per chi era abituato a parcheggiare in seconda fila”.

viale giostra lavori



9 commenti

  1. Che danno incalcolabile! Soldi buttati! Tempo sprecato! Ennesimo restringimento di strade! Incompetenti e fanatici green! Ormai siamo ostaggio del Comune che ci ha venduti all’Atm che ci fa pagare per stare nella nostra città.

    24
    25
  2. Dovremmo scendere in strada è farci sentire,non è possibile che questi fanno quello che vogliono non c’è bisogno di parcheggi sul viale giostra

    17
    18
  3. …BEH, A VOLERE ESSERE PRUDENTI, QUESTA è LA CITTA’ DELLE cavolate … lo dico perchè sono mesi e mesi che invito i cittadini ad informarsi sulle scelte fatte dalle diverse amministrazioni comunali in teme di viabilità … è tutto scritto nei piani di viabilità votati in consiglio comunale dai consiglieri comunali eletti dai cittadini messinesi … ma perchè i cittadini messinesi non rivolgono le loro proteste ai loro consiglieri comunali ??? ciò premesso, penso che queste dei parcheggi di interscambio, che sono realizzati in tutte le città d’Italia, siano inutili da qui a trenta anni a venire, stante il fatto che i cittadini non sono stati abituati nei trenta anni passati ad utilizzare il mezzo pubblico per andare al lavoro, per andare a fare acquisti, per andare a sbrigare pratiche ecc ecc … esisteva una rete di mezzi pubblici assolutamente inefficace ed inefficiente, buttata in mezzo al traffico veicolare e senza alcuna organizzazione … ora , di punto in bianco, per fare statistica e guadagnare qualche punto nella classifica del Sole 24 ORE, ed anche per sfruttare i contributi, gli amministratori si sono dati da fare per dimostrare che Messina può essere diversa e diventare una Città Normale… non lo è e e non lo può diventare, perché è preda di una situazione selvaggia e ingovernabile … vediamo cosa diranno i bilanci di ATM e chi pagherà e come il debito …

    7
    8
  4. Ancora una volta vince l’ignoranza. Siamo sotto regime. Ma qualcuno ha calcolato la resistenza della copertura del torrente. Ci vuole la disobbedienza civile. Impediamo questa scelleratezza.

    15
    16
  5. Mondello, con le dichiarazioni rilasciate, ha certificato la conoscenza del problema del parcheggio in doppia fila.
    A posto così, il Comune lo sa.
    Andate tranquilli e fate il cavolo che vi pare.

    8
    9
  6. Mondello cortesemente, torna a suonare il basso che realmente è l’unica cosa che sai fare bene…

    8
    9
  7. Comodissimo. Parcheggi quasi sul viale regina Elena e scendi a piedi sul viale della libertà per prendere il tram. Al ritorno ti fai tutta la salita a piedi ,e perdi 30 minuti di tempo, per riprendere la macchina.
    Ma l’assessore Mondello dove caspita vive. Veramente ci crede?
    Pessima amministrazione e pessimi consiglieri comunali …….legati al gettone di presenza.

    10
    11
  8. recintare parcheggi già esistenti è ben diverso da creare parcheggi, fin quando non si creeranno parcheggi in verticale sarà solo scoperta dell’acqua calda

    0
    1
  9. L’unico motivo della costruzione di questo parcheggio è quello di spillare soldi ai messinesi, non esiste alcuna altra ragione, gli è andata male con il mercato e adesso tentano di farlo con i parcheggi. Il parcheggio sul viale giostra era facilmente trovabile, ma era gratis, non si rendono conto che il flusso viario viene danneggiato enormente a discapito sia dei residenti che delle autombulanze che un giorno sì ed uno no sfrecciano su questa strada. Comunque la colpa non è dei rappresentanti del Comune ma di chi li ha votati e li ha messi li a governare questa splendida città.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007