I dissuasori sono stati posizionati per liberare i nuovi scivoli e marciapiedi dalle auto
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Avevamo più volte segnalato la presenza di auto parcheggiate sulla rampa per persone con disabilità. Il marciapiede, da poco rifatto, sul viale Regina Margherita era costantemente occupato dalla sosta selvaggia. Su questo tratto della Circonvallazione, come accaduto poche settimane fa a Villa Mazzini o sul corso Cavour, sono stati posizionati dei dissuasori. L’obiettivo è educare i cittadini a non utilizzare le nuove rampe come parcheggi facilitati ma a lasciarle libere per pedoni, passeggini e persone che si muovono in carrozzina.
Vedi qui la gallery fotografica 👇🏻
Era ora!!
Parcheggi allucinanti che non consentono di passare a piedi, figuriamoci con passeggini o sefie a rotelle…
Vasi di piante messe in strada per “riservarsi spazi” arbitrariamente…
Gente che per anni parcheggia in divieto di sosta perché “io può!”…
Il messinese basic è incapace di pensare agli altri e di fare anche 2 soli passi a piedi: è ora che venga educato alla civiltà!
se devono parcheggiare anche sullo scivolo per disabili, tranquilli che non se ne creano problemi….
Ottimo lavoro!
Occhio al percorso ondulato: è per le persone ipovedenti, in modo che con il bastone possano riconoscere il varco attraversabile. Senza voler offender nessuno, ma chi non è mai uscito dalla nostra città difficilmente può sapere che quelle mattonelle “fastidiose per i tacchi” hanno un significato enorme e sono di grande utilità.