Anche qui, come in via Garibaldi, non manca il parcheggio "creativo" sul divisorio
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Prende forma la pista ciclabile sul viale San Martino sud. Nel tratto che va dal viale Europa e villa Dante sono stati posizionati i cordoli in entrambe le direzioni. Quindi le bici transiteranno fra la corsia del tram e la carreggiate centrale destinata alle auto. I lavori sono in fase di ultimazione e con questo tratto si conclude la pista ciclabile del centro che garantirà ai ciclisti di muoversi in sicurezza da villa Dante al viale Boccetta.
Percorso da e per Villa Dante
Il percorso, infatti, da qui prosegue sul viale San Martino, poi dentro l’isola pedonale di piazza Cairoli, il breve tratto di via Dei Mille, la via Tommaso Cannizzaro, il corso Cavour, il viale Boccetta e la via Garibaldi. In senso contrario, invece, dalla via Garibaldi ci si immetterà sulla via Cesare Battisti, per poi proseguire sulla via Tommaso Cannizzaro, isola pedonale e arrivo a villa Dante tramite il viale San Martino, tratto pedonale e non.
Anche in questo caso, però, come in via Garibaldi non è mancato il parcheggio “creativo” con l’auto sui cordoli.
Che bello.
Traffico bloccato.
Commercio distrutto.
Ambulanze, vigili del fuoco, raccolta rifiuti, taxi.
Tutti sulla carreggiata, a occuparla !!!
(Se riescono ad arrivarci da quelle parti…)
Voglio vedere quando devono passare a sirene spiegate un’ autombulanza o i vigili del fuoco…..se riescono a passare con ampio margine o si toccano….
Ma chi ha concepito tutto ciò ha pensato anche alle buche al centro della carreggiata…..non si poteva asfaltare anche questo tratto…..bici sul velluto e automobilisti e motociclisti invece sulle montagne russe…..poveri noi…giallo è blu il vostro colore….insieme all’ arancione…
La tombola e’ stata fatta. Montepremio sindaco e assessore alla viabilità. Una strada completamente rovinata. Mi auguro che uno dei due non si trovi nella necessità di una emergenza proprio in quel punto perche’ sarebbe per loro un vero guaio, come lo sarebbe per un qualsiasi cittadino ragionevole. Una buona notizia, oggi mi sono trovato a passare a piedi proprio da lì e non ho visto neppure una bicicletta. EVVIVA LE PISTE CICLABILI.
Ma le merci x i negozi…. Quando e dove devono essere scaricate. Qualcuno da palazzo zanca mi può rispondere. Grazie.
Dott. Mondello o chi per lui…. Ma le merci x i negozi quando e dove si dovrebbero scaricare????
Vie enormi ridotte a viuzze in cui una macchina passa a stento….. veramente eccessive queste piste ciclabili in una città che si estende in lunghezza e non è pianeggiante. Mah!!!!
Io oggi per attraversare la pista ciclabile a piedi ci ho messo più di dieci minuti per il grandissimo via vai dei ciclisti, meno male che essendo un libero professionista posso arrivare in ufficio quando voglio, Basile grazie di esistere. Ora ritornando alla realtà, in oltre un mese io di ciclisti non ne ho visto neanche uno, un assolutamente inutile, uno spreco di soldi pubblici, inoltre sta distruggendo il commercio a Messina. Quindi caro sindaco faccia le sue conclusioni, sempre che ci riesca da solo.
Sindaco e company sono solo dei visionari, vedono ciclisti dappertutto, Consiglierei di passare da una farmacia e prendere un buon collirio.
Stamattina ho fatto il tratto di strada oggetto di cordolatura ed ho riscontrato il problema all’ incrocio con Via Salandra perché le autovetture erano rimaste al centro della carreggiata ed bloccavano la svolta verso via salandra….se poi ci mettiamo il tram il caos è servito…..Si stavaneme quando di stava peggio…..poveri noi….
Quei ciclisti che si vedono nelle foto li definirei comparse a pagamento.