Dopo due settimane di restrizioni la cittadina jonica è pronta a tornare alla normalità
NIZZA – Quarantasette persone ancora positive ma contagi stabili ormai da giorni. Nizza si appresta a lasciarsi alle spalle due settimane di zona rossa. Il peggio sembra passato e da giovedì finiranno le restrizioni.
“Abbiamo avuto conferma dall’Asp che non vi sono più le condizioni per richiedere una nuova proroga della zona rossa – ha annunciato il sindaco Piero Briguglio – la curva dei contagi è in discesa e pertanto non sussistono più le condizioni per il mantenimento di tale misura. Sono contento che Nizza di Sicilia possa ripartire così come sta ripartendo la Sicilia in zona gialla da domenica”.
Briguglio si è detto “felice che tutte le attività commerciali possano riaprire e per chi ha tenuto duro in questo momento difficile per tutti”. “Giovedì – ha aggiungo – ci sarà aria nuova a Nizza di Sicilia. Un sentito grazie a tutti, a chi con sacrifici ha accettato questo periodo non facile, ci auspichiamo che continui e che non ci siano più restrizioni e che i sacrifici fatti sino ad oggi diano i risultati che ognuno si aspetta. Chi amministra il paese deve tutelare la salute, bene primario. La chiusura è stata una durissima scelta – ha proseguito il sindaco Briguglio – una scelta dettata esclusivamente da priorità sanitaria, e la prossima riapertura è il miglior risultato per Nizza e per chi con dignità e rispetto delle regole e sopratutto con sacrifici ha accettato anche a malincuore la scelta fatta, anche non condividendola. Nizza è un paese sempre unito e lo dimostra sopratutto nei momenti difficili ed oggi ha confermato coraggio, forza e orgoglio per andare avanti a testa alta, come sempre”.