I plessi sono chiusi dal 29 aprile in seguito all'escalation di casi all'Infanzia e alla Primaria. Il sindaco ribadisce: "Non chiedo zona rossa"
FURCI SICULO (Il servizio video di Carmelo Caspanello; montaggio Matteo Arrigo) – Giornata di screening sulla popolazione scolastica oggi al campo sportivo comunale di Furci Siculo. Sono stati eseguiti circa 100 tamponi molecolari. “Ricevuto l’esito – spiega il sindaco, Matteo Francilia – valuteremo in merito alla riapertura delle scuole”. Che sono state chiuse il 29 aprile in seguito all’escalation di positivi che
si è registrata all’Infanzia di Grotte e alla Primaria del centro: 16 casi, tra i quali un paio di docenti. I positivi in paese sono al momento 31 su una popolazione di 3mila e 500 residenti. “Non abbiamo notizia di nuovi casi – chiosa il sindaco – pertanto non mi è sembrato opportuno fare richiesta di zona rossa al presidente della Regione. La situazione al momento è sotto controllo. Il monitoraggio è comunque continuo e in virtù dell’evolversi della situazione, che mi auguro migliori, valuteremo ogni possibile provvedimento”.