Le attività avranno 1.200 euro se affittuari dei locali o 600 euro se proprietari. Agli stabilimenti balneari va un contributo di 1.500 euro
LETOJANNI – (IL VIDEO. Di Carmelo Caspanello) Il pacchetto di misure denominato “RilanciAmo Letojanni”, varato dall’Amministrazione per arginare gli effetti della crisi causata dal Covid 19 e dare aiuti concreti alle famiglie e alle imprese, prende forma. Il sindaco Alessandro Costa aveva assicurato che sarebbero arrivati aiuti tangibili alle imprese e così è stato; l’intervento dell’amministrazione non si è fatto attendere.
La giunta comunale ha predisposto un avviso rivolto alle attività commerciali e artigiane e agli stabilimenti balneari per accedere alle forme di sostegno comunali. I contributi una tantum saranno erogati a tutte le imprese costrette ad abbassare le saracinesche in seguito all’emanazione dei Dpcm e agli stabilimenti balneari che affrontano una stagione balneare non priva di criticità.
Le attività godranno di un contributo pari a 1.200 euro, se affittuari dei locali, o 600 euro se proprietari o possessori a vario titolo. Agli stabilimenti balneari va un contributo pari a 1.500 euro. (Carmelo Caspanello)