A partire dalle sette e trenta una lunga coda si forma sulla Strada Panoramica dello Stretto, dalla rotonda di Pace fino all' Annunziata
MESSINA – Auto a passo d’uomo e lunghe file. L’inizio della scuola ha congestionato le vie d’accesso in città dalla riviera Nord. A partire dalle sette e trenta una lunga coda si è formata sulla Strada Panoramica dello Stretto, dalla rotonda di Pace fino all’ Annunziata.
Il disagio maggiore si registra in prossimità della galleria Bosurgi e nei pressi dell’incrocio con Contrada Parnaso. Operai, impiegati e genitori con figli al seguito, hanno atteso pazientemente che il traffico si decongestionasse: “Nei giorni scorsi non era così”, ci hanno detto in molti, un ritorno alla normalità con la riapertura delle scuole, ma anche del problema del traffico che giornalmente i residenti della riviera Nord dovranno affrontare.
Viale Annunziata oggi totalmente bloccato nel tratto tra le scuole Vittorini e Bisazza. È vergognoso come molti cittadini debbano utilizzare l’automobile in maniera incivile e strafottente, fregandosene altamente del diritto altrui di utilizzare la pubblica via: se potessero entrerebbero con tutta la macchina dentro la scuola …è veramente una vergogna !!! Mandiamo la polizia municipale almeno a disciplinare la circolazione e sopratutto per consentire agli autobus di avere il libero transito.
Il problema è unicamente di educazione e strafottenza verso gli altri. C’è gente che pensa di non arrecare danno con le infrazioni. Cosa può causare la macchina in doppia fila mentre prendo il caffè, compro il pane o le sigarette? Nella giornata di giovedì intorno le 8 viale principe Umberto paralizzato nel tratto palazzetto cristo Re a causa di un pullman comodamente messo in doppia fila. Ma non si può trascurare la Cesare Battisti che si riduce a una corsia per le auto in doppia fila, oppure i veicoli parcheggiati lungo tutto il viale s. Martino. E gli esempi potrebbero continuare.