La presidente del "Bambino Gesù" di Roma: "L'ospedale di Taormina funziona bene e i risultati del Ccpm sono buoni"
.
Carmelo Caspanello
TAORMINA – “Credo che il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo che sorge a Taormina proseguirà la sua attività e diventerà permanente”. Mariella Enoc, presidente del “Bambino Gesù di Roma” ha appena concluso la sua visita al “S. Vincenzo”. “L’ospedale funziona – taglia corto – e i risultati raggiunti dal Centro cardiologico sono buoni. L’equipe, nonostante le difficoltà di non essere a Roma sta lavorando molto bene. Anzi, è stata adottata da questa città e da questa Regione”.
Mariella Enoc appare decisa: “Il livello di soddisfazione è alto e ciò è importante per il prosieguo dell’attività, in modo permanente. L’Ospedale Bambino Gesù, da parte sua, intende continuare questo lavoro. Noto che c’è grande attenzione da parte della direzione dell’Asp e della Regione. La nostra soddisfazione più grande è quando sentiamo che ci sono medici del luogo che stanno lavorando alacremente, che si stanno preparando”.
Ieri Mariella Enoc ha incontrato a Messina il direttore generale dell’Asp, Paolo La Paglia. Sono state gettate le basi per rinnovare la convenzione che scade il prossimo luglio.
La notizia è stata appresa con grande soddisfazione dalle famiglie dei bimbi ricoverati ed in cura al Centro cardiologico di Taormina.