Villa Mazzini, i nuovi bagni pronti a febbraio. Sarà realizzato anche quello per disabili VIDEO

Villa Mazzini, i nuovi bagni pronti a febbraio. Sarà realizzato anche quello per disabili VIDEO

Silvia De Domenico

Villa Mazzini, i nuovi bagni pronti a febbraio. Sarà realizzato anche quello per disabili VIDEO

martedì 14 Novembre 2023 - 16:30

Nell'ultimo anno e mezzo uno dei due bagni, quello delle donne, è quasi sempre rimasto chiuso. Nel 2024 riaprirà anche l'acquario

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Sono stati affidati i lavori per il rifacimento dei bagni della villa. L’importo contrattuale è di poco più di 30.000 Euro: con questa cifra verranno realizzati i bagni per donne, uomini e disabili. I servizi igienici, infatti, erano inaccessibili, ma a fine lavori lo saranno. Verranno anche abbattute le barriere architettoniche presenti. I lavori interesseranno anche gli alloggi del custode, i cui spazi verranno riorganizzati per fare spazio ai nuovi bagni, che saranno appunto accessibili.

villa mazzini bagni

90 giorni per concludere i lavori

La ditta avrà 90 giorni di tempo per concludere i lavori: la fine, infatti, è prevista per il 10 febbraio del 2024. All’inizio del nuovo anno, quindi, villa Mazzini avrà finalmente dei bagni funzionanti e sempre aperti. Questo assicurano gli assessori Minutoli e Caminiti che ieri, insieme al sindaco Basile, hanno consegnato i lavori di interventi di manutenzione straordinaria.

Nell’ultimo anno e mezzo uno dei due bagni sempre chiuso

Così non è stato nell’ultimo anno e mezzo. Da quando erano stati conclusi i lavori di riqualificazione del piccolo parco cittadino, ad agosto 2022, uno dei due bagni è quasi sempre rimasto chiuso. Ad eccezione di alcuni eventi organizzati per bambini, come l’ultimo in occasione di Halloween. Nei prossimi tre mesi la villa non avrà a disposizione nemmeno l’unico bagno sempre fruibile, quindi il Comune di Messina provvederà al posizionamento di bagni chimici provvisori per l’utenza.

villa mazzini acquario

Nel 2024 sarà pronto anche l’Acquario

Nel frattempo procedono i lavori all’interno dell’Acquario, che rivedrà la luce nel 2024. Gli interventi che riguardano l’efficientamento energetico si concluderanno a fine 2023, mentre per l’adeguamento sismico ci vorrà qualche mese in più. Poi si dovrà completare il lavoro sull’impiantistica e le nuove vasche per i pesci.

2 commenti

  1. La cosa più importante non è costruire i bagni bensì assicurare una pulizia e manutenzione almeno decorosi.

    2
    0
  2. Ma scusate perché il Comune non crea un bel chiosco con bagni annessi e lo dà in gestione a qualcuno che ha voglia di lavorare? Si potrebbe creare un bar con servizi igienici annessi, che il gestore si obbliga a tenere puliti. Pensate che bello d’estate un angolo dove rinfrescarsi, magari seduto al tavolino, e godersi la tranquillità della Villa Mazzini.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007