Reggio Calabria, i volontari a lavoro per sistemare il lungomare di Punta Pellaro, in queste ore è stata sparsa la ghiaia per livellare il terreno
Reggio Calabria, 22 ago – I soci della Pro-Loco stanno lavorando da alcuni giorni a Punta Pellaro per sistemare il lungomare. Il progetto è stato ideato dalla Pro-Loco Reggio sud circa un anno fa e in queste settimane sta per essere completato. Sono state montate alcune staccionate per evitare che le auto, in particolare i fuoristrada, possano entrare in spiaggia e recare danno alle uova di tartarughe e all’abitato costiero in generale.
Oltre le staccionate sono stati messi dei cartelli per gli accessi disabili ed è stata sparsa della ghiaia per livellare il bordo stradale dissestato e aiutare i pedoni a muoversi. La comunità è invitata a dare il proprio contributo per il completamento dei lavori per un’opera che sarà non solo di alcuni cittadini ma di tutti. La zona, ricordiamo, è meta di tanti turisti che si recano sul posto sia per le bellezze naturali che per fare sport acquatici.