Presentato il programma della manifestazione, giunta alla terza edizione. Mostre, spettacoli, arte, musica e cinema protagonisti sabato e domenica
di Giuseppe Fontana (riprese e montaggio Silvia De Domenico)
MESSINA – Sarà un weekend ricco di eventi, spettacoli e mostre, quello che si appresta a vivere Messina. Sabato 2 e domenica 3 ottobre, infatti, alcuni dei luoghi simbolo del centro storico ospiteranno esposizione d’arte, spettacoli, cinema, musica, attività artistiche di vario tipo, sport ed eventi per bambini, all’interno del programma di “Notte d’arte”, presentato stamattina al Comune. “L’Amministrazione è contenta di sostenere iniziative come questa”, ha dichiarato l’Assessore alla cultura Enzo Caruso, ringraziando le associazioni partecipanti, “che quotidianamente fanno un lavoro oscuro, poco conosciuto, come le formichine e non possiamo che ringraziarli. Siamo stati addormentati per quasi due anni a causa del Covid, ora daremo il nostro supporto a ciò che potrà diffondere la cultura alla collettività”.
Ad organizzare la manifestazione è l’associazione Impronte Messina, con il patrocino, tra gli altri del Comune, della Città Metropolitana, dell’Arcidiocesi e dell’Università degli studi di Messina. Soddisfatti anche la presidente Marina Arena e il direttore artistico Gianfranco Pistorino, che hanno presentato a Palazzo Zanca un programma ricco per la terza edizione della manifestazione. Dopo l’inaugurazione di sabato alle 19.30 al Palazzo Arcivescovile, si potrà poi andare in giro a visitare mostre, spettacoli teatrali e cinematografici, eventi musicali ed esibizione sportive, in tanti luoghi della città, come Palazzo Zanca, Chiesa dei Catalani o Palazzo dei leoni. Il programma completo è consultabile sul sito www.improntemessina.it.